giovedì 15 dicembre 2011

La Bella e la Bestia

Teatro Sociale di Como
Venerdì, 16 dicembre – ore 20.30

Compagnia del Ballet Cymru
Direttore artistico e coreografo Darius James
Musiche David Welscott
promosso in collaborazione con La Provincia

La Bella e la Bestia presenta tutti gli elementi della favola: un mercante in rovina, perso e disperato in una profonda foresta, un meraviglioso giardino presso un palazzo magico, una bestia incantata, furiosa e solitaria, una promessa alla più giovane figlia del mercante e una perfetta rosa rossa.

La Bella e la Bestia è una delle favole più conosciute e amate al mondo, interpretata in poesia, spettacoli teatrali, novelle, racconti, romanzi e film. Celebre è La Belle et la Bete del 1946 del regista Jean Cocteau che utilizzò molte immagini fantastiche, a cui lo stesso Disney attingerà poi per la versione cinematografica del 1991.
La Compagnia del Ballet Cymru dà vita a questa favola senza tempo attraverso la combinazione unica di tecnica classica e narrazione. Darius James, il direttore artistico e coreografo, mette in scena questa nuova produzione servendosi di una nuova partitura musicale, composta da David Welscott. Costumi incantevoli, una coreografia emozionante e la passione coinvolgente del racconto rendono questa produzione una delle più richieste.